Essendo appassionati di tecnologia, abbiamo provato anche noi a seguire la diretta streaming (senza addormentarci ndr), ma, a differenza dei nerd di tutto il mondo, ci abbiamo capito poco o niente perché siamo una redazione di biondi (si scherza eh!).
Ciò nonostante, ecco un post super concentrato con tutte le novità da Cupertino che più ci hanno incuriosito:
OSX:
- La prossima versione di OSX si chiamerà "El Capitan" come una delle montagne simbolo del parco di Yosemite che era anche il nome della versione attuale;
- I miglioramenti per la nuova versione di OSX partono dall'interfaccia, da Spotlight e Mission Control che sono stati potenziati.
- Dal punto di vista tecnico, un punto a favore è sicuramente l'introduzione di Metal su OSX;
- OSX 10.11 El Capitan è disponibile da subito per gli sviluppatori e in versione Beta dal prossimo mese. Per tutti, la versione finale verrà rilasciata probabilmente il prossimo luglio.
IOS:
- La prossima release sarà la numero 9: interfaccia migliorata su iPad con SlideOver, Splitview e Picture in Picture. La prima permette di accedere a una seconda applicazione senza lasciare quella che stiamo utilizzando. La seconda, invece, permetterà di aprire più app in contemporanea. La terza permette di riprodurre un flusso video in un rettangolo riposizionabile a piacere.
- Migliorata anche Siri, che sarà ancora più logorroica e saccente del solito.
- News, incluso in iOS9 sostituirà Edicola.
- Possibilità di far funzionare delle applicazioni a prescindere dall'iPhone;
- 2 nuovi temi + 1 modalità notturna che funzionerà anche come sveglia;
- Blocco attivazione che integrerà ID e pssw per una maggiore privacy.
SUPER NOVITA': Apple Music
Apple Music arriverà a fine giugno con iOS 8.4 in 100 paesi al costo di 9,99 euro al mese con i primi 3 mesi in prova gratuita.
Musica a volontà e radio che trasmettano h 24 in diretta da LA, New York e Londra.
Per chi se lo fosse perso, qui potete rivedere l'ultimo keynote e scoprire tutte le novità dal mondo della mela morsicata.
(Photo Credits: Apple.com )
Nessun commento:
Posta un commento