venerdì 29 luglio 2016

AGENDA: COSA FARE QUESTO WEEKEND A MILANO

Milano anche nell'ultimo week-end di luglio è più viva che mai. Ecco cosa fare questo fine settimana.


HARRY POTTER DA EATALY


Boccino d'oro, Quidditch, babbani e Grifondoro sono ormai termini comuni nel vostro vocabolario? Non perdetevi allora l'intera giornata di domenica 31 all'Eataly Smeraldo dedicata al ritorno di Harry PotterSi comincia alle 8,30 con una colazione al binario 9 3/4; dalle 11 alle 17 uno show inedito con i protagonisti dell'ottavo capitolo della saga; ciliegina sulla torta della serata, un'eccezionale sorpresa per tutti i fan: la possibilità di vincere una rarissima copia di "Harry Potter and the Cursed Child" autografata dall'autrice J.K.Rowling.
Per maggiori informazioni: sito web 
JOAN MIRO' AL MUDEC
Fino all'11 settembre al Mudec di via Tortona sarà presente la mostra «Joan Mirò. La forza della materia», un’ampia selezione di opere realizzate tra il 1931 e il 1981 dal grande artista catalano.
Per maggiori informazioni: sito web 
ARTE E MESTIERI
Si chiama Arte e Mestieri e va in scena domenica 31 sull'Alzaia del Naviglio Grande.  Presenti banchetti di artigianato artistico, accessori vintage e articoli da collezionismo. Non mancheranno pittori e artisti, performance di live street art, musica dal vivo e animazioni.
Per maggiori informazioni: sito web 

giovedì 28 luglio 2016

BEAUTY IN AEREO

I travel kit sono una fantastica soluzione per portare con sé, anche in vacanza, un sacco di prodotti di bellezza. Utilissimi soprattutto quando dobbiamo prendere l’aereo e superare i controlli del bagaglio a mano. Ecco alcune mini size che abbiamo scelto di portare con noi questa estate. 


Approfittate della morbidezza che vi offre questa estiva trousse L'Occitane!

La tua Trousse contiene:
- 1 Eau de Toilette Verveine 10ml
- 1 Cubo da Bagno Bonne Mère Miele 18g
- 1 Sapone Bonne Mère Miele 100g
- 1 Gel Doccia Mer & Mistral 50ml
- 1 Latte Corpo Karité 50ml
- 1 Shampo Aromacholgie 50ml
- 1 Crema Mani Rose 10ml




"Primping with the Stars" è IL kit illuminante viso di Benefit: addio occhiaie, rossori e colorito spento. Questo kit riunisce i prodotti cult di Benefit per un trucco...
- Una base per antiocchiaie e ombretti Stay don't stray (2,5ml),
- Un balsamo per ridurre la visibilità dei pori The POREfessional (7,5ml),
- Un vero-falso fondotinta Some-kind-a-gorgeous (teinte medium - 3,5g),
- Un blush liquido guance & labbra Benetint (4 ml),
- Un fluido madreperlato per il viso Girl Meets pearl (7,5 ml),

- Un mascara They're Real! (3g).


KIT DA VIAGGIO - GLI INDISPENSABILI CAUDELIA 



Portate sempre con voi i trattamenti viso e corpo emblematici di Caudalie in formato da viaggio:

L'Acqua Micellare Struccante (30ml), per detergere la pelle in tutta dolcezza
La Crema Sorbetto Idratante (10ml), la crema idratante per pelli sensibili "star" di Caudalie
Lo Shampoo Trattante Dolce (30ml), ideale per un uso quotidiano
Il Gel Doccia Rose de Vigne (30ml), dal profumo fiorito e vegetale, senza parabeni
Il Trattamento Corpo Nutriente (30ml), per una pelle morbida e luminosa
L'Olio Divino (3ml), in formato mini per testare il tuo nuovo olio secco per il corpo preferito.

Una mini trousse contenente 9 mini prodotti must-have, da portare sempre con voi per non farvi mai prendere alla sprovvista! 
- 1 mini limetta per unghie 
- 1 mini pinzetta 
- 1 specchietto
- 2 elastici
- 2 salviettine struccanti express occhi
- 2 salviettine levasmalto express



mercoledì 27 luglio 2016

STREET FOOD MANIA

Negli ultimi tempi, lo street food è diventata una vera e propria mania. Forse un po' per i soldi che sono sempre meno e in pochi possono permettersi ristoranti di lusso dove mangi poco sia perché le ultime tendenze vogliono un ritorno alla semplicità, ma sono sempre più i posti (anche mobili) che offrono cibi tradizionali e gustosi a prezzi contenuti. 

Street Food Etnico

MAIDO

Il piatto forte di Maido è l'Okonomiyaki, il più popolare cibo street food giapponese (sì, quello che cucinava M'Arrabbio in Kiss Me Licia). Oltre alla famosa "frittatona" è possibile provare gli Onigiri, i triangolini di riso e alga che vedevamo divorati dai protagonisti degli anime che vedevamo da piccoli in tv, e tanto altro ancora. Di Maido a Milano ce ne sono bene due: in via Savona 15 e via Cagnola 4. 



TRITA

Un locale che punta tutto sulla personalizzazione. Locale molto piccolo, fatto apposta per il take away con pochi sgabelli d'appoggio permette di scegliere tra 4 diversi tipi di carne trita al momento (Bufalo campano, limousine padana, Black angus irlandese e il famoso wagyu di origine giapponese) da abbinare al tipo di pane e ai condimenti che si preferiscono.
Trita è in Piazza XIV Maggio. 




AMUSE-BOUCHE

Una piccola bottega che propone una selezione di 30 panini mignon fatti solo con ingredienti di primissima qualità. Su amuse-bouche si può ordinare online e si occupano pure del catering dei vostri eventi. Più di così.



GIANNASI

Giannasi è praticamente un'istituzione a Milano. Uno non può pensare allo street food senza pensare a Giannasi. Fondato nel 1967, il chiosco di Corso Lodi oggi conta 18 dipendenti che parlano 6 lingue diverse. Durante il weekend non è raro vedere lunghe file di persone per strada venute da tutta Milano per accaparrarsi il famoso pollo di Giannasi (pare sia il più buono di Milano). Giannasi si trova in Piazza Bruno Buozzi a Milano, raggiungibile con la metro Gialla fermata P.ta Romana.


martedì 26 luglio 2016

BORSE DA SPIAGGIA

Coloratissime o seriose, ricamate o stampate: le borse sono l'accessorio femminile per antonomasia anche in spiaggia. Ecco quelle che più ci piacciono per questa estate. 

Borsa paglia



Borsa Nodi


South Beach - Borsa da spiaggia rosa con stampa a spina di pesce




I need a vacation - francis' tote

Sac Shani




CONSIGLI DI LETTURA SOTTO L'OMBRELLONE

Tutto pronto per partire? Messi in valigia la crema, il prendisole e le infradito? Le vacanze sono il periodo giusto per dedicarsi alla lettura, magari sdraiati al sole o all'ombra di una pineta, è sempre il momento giusto per godersi un bel libro.Ecco alcuni consigli di lettura.

Ester Viola - L'Amore è Eterno Finché Non Risponde



Ester Viola è avvocato e questo è il suo primo romanzo. La protagonista si chiama Olivia, è anche lei avvocato (divorzista, che divide i suoi clienti in due categorie: I Lascianti e I Lasciati), vive a Napoli e il suo sport preferito è incontrare uomini sbagliati. Lei e Dario si sono lasciati, ma lui la chiama e la cerca ancora e lei è convinta che sia solo questione di tempo prima che ritorni da lei. Ma siamo nel 2016 e ci sono i social network e gli accessi di Whatsapp a facilitare, ma contemporaneamente complicare le cose. Il plot del romanzo è molto semplice, ma Ester Viola lo sviluppa con guizzo e intelligenza e rende questo libro una piacevolissima lettura leggera, ma mai banale. Consigliatissimo. Menzione d'onore per il profilo Twitter di Ester Viola per una sana dose di ironia quotidiana. 

Editrice: Einaudi



Lucy Barton è costretta in ospedale da tre settimane a causa di una grave forma di appendicite. Inaspettatamente, ai piedi del suo letto di convalescenza, arriva la madre della protagonista, con cui non ha rapporti da anni. Insieme in quella stanza d'ospedale, le due donne, dal passato difficile nella cittadina rurale di Amgash, ripercorreranno insieme alcuni episodi della vita di Lucy, dall'infanzia fino all'arrivo a New York dove avrà successo come scrittrice. Lucy è una donna adulta eppure le basta solo sentire la sua mamma chiamarla con il vezzeggiativo "Bestiolina" perché ogni rancore sia appianato e il suo cuore torni quello di bambina. Un libro che parla di amore e di donne che trovano la forza di sopravvivere.

Editrice: Einaudi




La Regina d'Inghilterra scopre il piacere della lettura e se ne vedranno delle belle. Solo Alan Bennett poteva scrivere un racconto tanto carino con così tanta leggerezza e maestria. Chissà poi se la Regina l'ha mai letto...

Editrice: Adelphi




La protagonista del romanzo di Elena Stancanelli, Anna, è una donna intelligente, bella, con un bel lavoro, ma tutto questo sembra non bastare davanti al dolore dell'abbandono. Dopo 5 anni di relazione, la sua vita cade a pezzi e Anna finisce in una spirale autodistruttiva fatta di chat, social, rifiuto del cibo, ossessione e stalking. Uno dei fenomeni letterari dell'ultimo anno.

Editrice: La Nave di Teseo





venerdì 22 luglio 2016

AGENDA: COSA FARE QUESTO WEEKEND A MILANO

Caldo e afa non fermeranno gli eventi in programma per questo weekend e la nostra voglia di divertirci. 

Peperoncino Street Food Festival


Torna a Milano il Peperoncino Street Food Festival, 3 giorni di pizziche, tarantelle e tanto cibo tipico del Sud Italia. Per maggiori info potete sbirciare la pagina Facebook




New Craft

In occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, la Fabbrica del Vapore ospita la mostra New Craft. La mostra offre una rassegna di questo modo di pensare la manifattura, affiancando a produttori consolidati i giovani selezionati nell’ambito della Call Under 35 che ha raccolto oltre 500 candidature da più di 30 paesi del mondo. Per maggiori info: sito web


Garage market

Torna finalmente il colorato, genuino e ballerino Garage market delle gemelle. Per chi ancora non lo conoscesse il Garage market è il mercato dell' usato e non solo, dove avrete modo di comprare, curiosare e scoprire ciò che gli espositori si inventano, creano ma, sopratutto, tirano fuori dal Garage. Per maggiori info guardate la pagina Facebook




giovedì 21 luglio 2016

DIREZIONE MARE: COSA METTERE IN VALIGIA

Qualsiasi sia il giorno d’inizio delle vostre vacanze l'importante è avere dei buoni compagni di viaggio, del buon cibo, dei panorami mozzafiato da contemplare e naturalmente una valigia dalla quale tirar fuori le cose giuste al momento giusto. Ecco cosa vi suggeriamo di mettere in valigia:

Outfit da spiaggia: che sia un caftano o uno shorts con una canottiera, l'importante è optatere per una mise pratica ma allo stesso tempo alla moda.


Cappello: non solo vi proteggerà da solo ma è utilissimo per nascondere una capigliatura non troppo docile. 


(Asos 42,99€)
  


Costume di bagno: trikini, bikini o intero non importa. L'importante è che vi sentiate a vostro agio perché sarà il capo che indosserete per la maggior parte della giornata. Se vi siete persi il nostro pezzo sui costumi da bagno lo trovate qui .


(H&M 9,99€)


Crema solare: non solo vi proteggerà dalle scottature ma donerà morbidezza alla vostra pelle. Mi raccomando per i primi giorni di mare scegliete una protezione 50 o 30.  



Libro: le vacanze sono il momento migliore dell'anno per dedicarsi alla lettura. Noi vi suggeriamo "In viaggio con Alber", una storia semiseria di un uomo, una donna e del loro alligatore.


(Amazon: formato kindle 8,99€)






martedì 19 luglio 2016

4 POSTI DOVE FARE TREKKING QUESTA ESTATE

Il 2016 è l’Anno Nazionale dei Cammini e per l’occasione abbiamo deciso di proporvi 4 percorsi di trekking per questa estate. 


VIA FRANCIGENA
Perché non approfittare dell'anno giubilare per seguire un viaggio rigenerante all’insegna della spiritualità
La Via Franchigena è un percorso meraviglioso che collega Canterbury a Roma.  
Vi potrete imbattere in stupendi monumenti che raccontano la storia e la cultura del pellegrinaggio, come il Duomo di Fidenza, realizzato in fregio alla via Francigena oppure scoprire gioielli nascosti d’architettura come la romanica Pieve di Bardone.  Stupende sono anche le effigi della Vergine in marmo di Carrara poste da fedeli e artigiani sulle facciate delle case lungo le strade di Versilia e Lunigiana.  



Per organizzare il vostro viaggio vi potrà tornare molto utile questa mappa interattiva


IL CAMMINO DEI BRIGANTI
Per chi ama l’Abruzzo e il trekking, il Cammino dei Briganti rappresenta senza dubbio un percorso imperdibile e assolutamente incantevole. Un percorso dalla lunghezza complessiva di circa 100 km che si sviluppa tra i boschi e i borghi della regione abruzzese. Il nome deriva dai briganti che si nascondevano tra le antiche vie dove durante l’Unità d’Italia. 


A questo link trovate tutte le info utile per organizzare il vostro viaggio. 


DOLOMITI DI BRENTA TREK
Il “Dolomiti di Brenta Trek” è il percorso perfetto per chi vuole scoprire le Dolomiti. Si tratta di un doppio tour che si rivolge sia agli escursori più esperti e sia a colore che sono alle prime armi. Il percorso “expert” è stato creato per chi vuole vivere la montagna a 360° provando l’esperienza del soggiorno in rifugi ad alta quota, mentre il percorso “country” è pensato per chi vuole fare delle passeggiate immerso nella natura ma allo stesso tempo cerca una sistemazione più confortevole in hotel. 



VIA DEI GIGANTI

Denominata anche l'alta Via 1, la Via dei Giganti è un percorso escursionistico meraviglioso: si sviluppa infatti ai piedi dei massicci più elevati d’Europa quali il Monte Bianco, il Cervino e il Monte Bianco. 


Gli amici di lovevda.it vi daranno un sacco di info utili. 


lunedì 18 luglio 2016

EVENTO HP #STAMPALESTATE

Chi di voi ha stampato una fotografia negli ultimi 5 anni? Nessuno, vero? Quante fotografie avete perso perché il vostro pc si è rotto? 

HP ha deciso di porre fine al tragico destino delle fotografie creando una stampante così unica e social che non potrà non venirvi voglia di comprarla e soprattutto di utilizzarla!
Lei è la HP DeskJet 3720 e non solo è la più piccola stampante All-in-One al mondo, ma consente anche di stampare da Facebook, Instagram e altre applicazioni grazie alla app gratuita HP Social Media Snapshots

Progettata per i nativi digitali, HP DeskJet 3720 arricchisce lo spazio con una varietà di vivaci sfumature di colore, come la versione Electric Blue, attualmente disponibile. 

Qualche giorno fa siamo stati all'evento di presentazione e ci siamo divertiti a stampare le nostre foto su carta fotografica adesiva 4x5, perfetta per personalizzare e decorare qualsiasi wall si voglia.

Ecco qui qualche foto dell'evento:








La stampante costa solo 69,99€ e potete acquistarla sul sito di HP o su quello di Mediaworld

Adesso non avete proprio più scuse per non stampare le foto della vostra estate. 

lunedì 11 luglio 2016

ALLA SCOPERTA DELLA FARINA BUONA CON VARVELLO 1888 E FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una progressiva demonizzazione delle farine e dei suoi derivati. Il pane, da nutrimento fondamentale con secoli e secoli di storia, si è improvvisamente trasformato in acerrimo nemico, anche purtroppo a causa del proliferare di malattie come celiachia e diabete.
Spinti dalla voglia di capirne di più, abbiamo accettato con piacere l'invito di Varvello 1888 a conoscere Farina Intera, una farina introdotta sul mercato qualche anno fa (fino a poche settimane fa si chiamava Integralbianco), una fonte naturale di fibra solubile che riduce la risposta glicemica post-prandiale.
All'evento, organizzato presso l'Accademia del Panino Giusto, per raccontare agli ospiti la ricerca che ha portato alla creazione di questa farina sana, risultato di un percorso innovativo durato una vita intera, insieme a Franco Varvello, fondatore di Varvello 1888, Francesca Varvello, tecnologa alimentare e Paolo Veronesi della Fondazione Umberto Veronesi che Varvello 1888 sostiene. Durante la conferenza stampa è emerso come l'amore per la ricerca siano alla base dell'attività di Varvello 1888 e Fondazione Umberto Veronesi. Intera è una farina di tipo "0" ideale per tutti gli utilizzi in cucina. La sua peculiarità è che unica nel suo genere, fonte di fibre solubili con ridotto impatto glicemico e antiossidanti. Il suo consumo, abbinato a uno stile di vita sano, è adatto a contrastare e prevenire fenomeni di iperglicemia. 
Questa farina nasce dall'esigenza di voler offrire ai consumatori un'alternativa alle farine integrali, che sono sì magari più sane della tradizionale farina bianca raffinata, ma possono non piacere o, a volte, risultare addirittura aggressive. Una farina bianca "buona" che mantenesse però integre le caratteristiche tradizionali della farina che tutti conosciamo e amiamo.
Che dire, abbiamo avuto il piacere di assaggiare i panini proposti (sani e gustosi) e possiamo tranquillamente affermare che non sono niente male. Provare per credere.
Vi lasciamo a qualche foto dell'evento.



































venerdì 8 luglio 2016

AGENDA: COSA FARE QUESTO WEEKEND A MILANO

Ecco gli appuntamenti del weekend per chi come noi decide di trascorrere il fine settimana tra zanzare e afa. 


I-DAYS FESTIVAL 2016

Arriva I-Days Festival nella splendida cornice del parco di Monza, il piu grande parco urbano d’Italia alle porte di Milano, per tre giorni di festa!
L’I-DAYs, il festival per eccellenza, arriva con la dodicesima edizione. Nuovo, fresco e tecnologico, l’I-DAYs rinasce più forte che mai, con le stesse premesse che lo hanno sempre contraddistinto: amore per la musica, prezzi popolari, l’innovazione come pilastro e la creazione di un momento collettivo che rimanga sempre impresso nelle menti dei presenti.


Qui trovate il programma completo. 






COSPLAY SUMMER FEST

Venerdì 8 e sabato 9 luglio all’Assago Summer Arena è protagonista il Cosplay Summer Fest, organizzato da Torino Comics, rassegna di fumetto, games e cosplay. Immancabile al Cosplay Summer Fest la musica dal vivo, con concerti a tema cartoons in entrambe le giornate di evento. 



DOPO ANDIAMO AL MARE?

Fino all’11 settembre 2016 mare culturale urbano realizza “dopo andiamo al mare?”, rassegna di cinema, musica, teatro, danza, circo, arte culinaria, laboratori, incontri, ballo liscio e tango. Mare culturale urbano è un centro di produzione artistica che arriva oggi nella zona ovest di Milano per costruire un nuovo modello di sviluppo territoriale delle periferie: partendo da un forte legame con la dimensione locale, sviluppa scambi a livello internazionale e attiva processi di inclusione sociale, rigenerazione urbana e innovazione culturale.

Qui trovate il programma completo.