Nasce così il claim Good Food, Good Mood: assaporare buon cibo, sperimentando originali combinazioni di sapori, cotto nel tradizionale wok e servito nel classico take out box, da gustare in un ambiente di desing, dal tono informale ma curato nei dettagli o da portare via e gustare al lavoro, al parco o a casa propria.
Perché Let’s Wok: il wok è la padella più utilizzata in Oriente. Di origine cinese, è robusta, forgiata in ferro o ghisa. La forma concava e il materiale di cui è composta fanno sì che mantenga a lungo il calore e sono proprio le alte temperature che riducono i tempi di cottura e lasciano quindi intatte le caratteristiche di ogni ali-mento: da Let’s Wok è facile scoprire che le verdure cotte rimangono croccanti e si può assaporare fino in fondo il gusto di ogni ingrediente.
Proprio gli ingredienti sono la chiave: vengono utilizzati esclusivamente prodotti di accertata qualità, scegliendo accuratamente i fornitori in base al luogo di raccolta, alla produzione, alla stagionalità. Dal packchoi cinese al Quion, lo zenzero peruviano, passando dalle baby pannocchie americane, agli ingredienti classici della tradizione italiana. Il salmone arriva dalla Norvegia, le carni di suino e bovino da allevamenti rigorosamente nostrani. Noodles giapponesi di grano saraceno, riso basmati di prima scelta della Thailandia, noodles all’uovo prodotti in Italia con uova di allevamento a terra italiane. Perché alla base di tutto, ci vogliono buone basi.
Good Food, il concept: se l’ispirazione arriva chiaramente dall’Oriente, viene reintepretata e arricchita in maniera personale, aggiungendo ingredienti tipici dell’Occidente e dei tropici. Da Let’s Wok si possono sentire i profumi del mondo, bilanciati alla sensibilità del gusto italiano: gli chef studiano salse e condi-menti che si amalgamino ed esaltino i sapori senza prevaricare e aggredire il palato.
Due le opzioni proposte: ci si può affidare agli chef, scegliendo uno dei sei menu originali, tutti bilanciati nelle calorie e studiati in base alla biochimica degli ingredienti per stimolare sensazioni e umori: che si abbia bisogno di allegria, serenità o un pizzico di... piccante, il cibo non fa miracoli ma può aiutare. E qui ve lo sanno dimostrare.
Se invece ci si sente creativi (o semplicemente, si ama fare attenzione a cosa si mette nel piatto), si può comporre il proprio piatto in più step, partendo dalla scelta della base (riso integrale, riso basmati, nood-les di riso, noodles integrali di grano saraceno o noodles all’uovo) e aggiungendo gli ingredienti, dalla parte proteica ai condimenti con inedite salse handmade.
Good Mood, il locale: subito identificabile, adotta uno stile old industrial nature: gli ambienti rispecchiano il senso organico degli ingredienti dei piatti, presente fino al packaging. Nel locale tutto parla di un equilibrio tra architettura urbana e evasione in un modo più naturale.
Il locale si trova in Via Panfilo Castaldi 40 Milano.
Posta un commento