giovedì 28 settembre 2017

GESTIONE DELLA CASA 2.0: 6 SERVIZI CHE TI AIUTANO A PRENDERTI CURA DELLA TUA CASA

La cura della casa provoca sempre gioie e dolori: certo vedere il salotto finalmente in ordine e pulitissimo è una grande soddisfazione, ma trovare il tempo e l’energia per mettersi a rassettare tutto non è sempre semplice. E la lavatrice? Questa sconosciuta! Ricordarsi i vari programmi ed assicurarsi di non rovinare la camicia di seta a volte diventa un’impresa.



E poi c’è la gestione del budget familiare, la spesa… insomma per star dietro a tutto bisogna quasi trasformarsi in super eroi! Ma niente paura: la tecnologia è dalla nostra parte e ci viene in aiuto con app e piattaforme utilissime per gestire la casa e gli impegni.
Niente sorprese nel cestello!

Con tutte le cose da fare in una sola giornata, mandare qualche lavatrice è diventato un gesto automatico, ma nonostante gli anni di esperienza può succedere di distrarsi e fare qualche danno (è successo a tutti di trasformare un’intero carico di capi di un colorino rosa pallido) . L’app Washapp è un prezioso aiuto nella lotta contro questi disastri: puoi conoscere gradazioni, trucchi e segreti per ogni tipologia di capo e tessuto, sapere come eliminare le macchie più cattive e interpretare gli incomprensibili geroglifici riportati sulle etichette. Puoi anche provare un lavaggio virtuale per capire, in base al meteo, quando durerà l’asciugatura in balcone.
  

Parola d’ordine: pianificare

Il tempo è un lusso, soprattutto quando si devono gestire tanti impegni in pochissimo tempo. E’ importante quindi pianificare una routine giornaliera ad hoc. L’app Wunderlist aiuta a organizzare la vita quotidiana - sia per il lavoro che per la vita di casa. Qualunque cosa tu stia pianificando, Wunderlist è un valido aiuto: oltre a ricordarti gli appuntamenti al momento giusto, li salva tutti in modo da poterli visualizzare anche in futuro. Le mansioni inoltre possono essere condivise con la famiglia e gli amici, per lavorarci insieme.

Casa dolce casa

Le faccende domestiche il sabato o la domenica sono decisamente troppo anche per la persona più organizzata e determinata. Inoltre, può essere davvero difficile trovare una colf affidabile disponibile sia in maniera sporadica che continuativa, per questo Helpling è una soluzione ideale. Basta inserire data, ora ed esigenze di pulizia per prenotare una colf selezionata che si prenderà cura della vostra casa.

Una spesa organizzata

È un classico: compili una precisa lista di cose da comprare, che ricordi solo dopo essere arrivata al supermercato, mentre la lista giace sulla scrivania. Con l’app "La mia spesa" non succederà più: sul tuo smartphone avrai tutta la lista in un click. Si creano liste di oggetti da comperare, impostare la quantità, il prezzo e persino aggiungere una immagine. Se il tempo stringe e persino andare fisicamente al supermercato diventa un’impresa, niente paura, ci pensano gli shopper di Supermercato24: ordini online, lo shopper fa spesa per te e quello che hai chiesto ti verrà consegnato a casa.


No agli sprechi

Quanto spesso ti è capitato di comprare quantità industriali di frutta e verdura e poi doverne buttare via la metà, poiché andate a male? Con FrigOK, app di Bofrost, si possono gestire frigo e dispensa, registrando i prodotti acquistati e la data di scadenza – ci penserà l’app a ricordarvi di consumare i cibi prima che vadano a male. Con MyFoody invece potete trovare prodotti alimentari a prezzi scontati: essendo vicini alla data di scadenza o con difetti estetici, rischierebbero di essere buttati via.

Tenere tutto sotto controllo

Oltre ad essere per certi versi faticosa, la vita domestica può anche essere costosa! Per tenere sotto controllo le spese di casa, dite addio a malloppi infiniti di bollette e alla calcolatrice: ci pensa Home Budget Manager. Questa app permette di tenere nota delle entrate e uscite mensili, creare notifiche quando c’è qualcosa da pagare in scadenza o salvare il saldo della banca.

lunedì 18 settembre 2017

MILANO GOLOSA 2017: OMAGGIO ALLE TRATTORIE E AL PANINO ITALIANO

Dal 14 al 16 ottobre al Palazzo del Ghiaccio torna Milano Golosa con più di 200 espositori artigiani già confermati. La sesta edizione è un omaggio alle trattorie e al panino italiano.
Una cucina concreta, sobria, popolare. Per la sesta edizione di Milano Golosa Davide Paolini sceglie di partire dalla materia prima e dal territorio per arrivare ai piatti regionali, al panino italiano, alla cucina della trattoria. Saranno infatti due le principali novità. Un’area con 9 cuochi delle Premiate Trattorie Italiane che realizzeranno i piatti più significativi e identitari della loro regione, e PaniniAmo, un omaggio al pane imbottito in collaborazione con la Fondazione Accademia del Panino Italiano. 

(Panino vincitore – Panini Durini Milano)

L’evento è in programma dal 14 al 16 ottobre 2017, ancora una volta al Palazzo del Ghiaccio di Milano, con più di 200 artigiani del gusto - panettieri, casari, pasticceri - selezionati in tutta Italia.

“Per il sesto compleanno di Milano Golosa – racconta Davide Paolini – abbiamo voluto rendere omaggio a due grandi amori italiani: le trattorie e il panino. Sono da sempre innamorato di quella che io considero una cucina concreta e vera, quella dei luoghi conviviali e delle ricette semplici, ma fatte bene. Che sia un piatto o un panino, io tifo sempre e comunque per i prodotti locali che inneggiano alla materia prima e al territorio”.

200 circa gli espositori artigiani già confermati e presenti per proporre un tour enogastronomico della penisola alla ricerca di materie prime di qualità.
Il pubblico sarà accompagnato in una ricerca gastronomica attraverso gli stand di panettieri, casari, pasticceri e attraverso la proposta di due nuove aeree.

La prima ospiterà 9 cuochi delle Premiate Trattorie Italiane che accompagneranno i visitatori in un viaggio attraverso l’Italia alla scoperta delle migliori tradizioni culinarie locali.
Dai marubini del Caffè La Crepa alla cassoeula dell’Antica Trattoria del Gallo, dagli gnocchetti di castagna al pesto al mortaio de La Brinca alle sagn ca' m'ddic" de La Locandiera.

(Premiate trattorie italiane Photo credit Stefano Borghesi)

L’altra nuova area è PaniniAmo, dedicata al panino italiano. Qui, con la collaborazione della Fondazione Accademia del Panino Italiano, si propone di presentare il prodotto in tutte le sue declinazioni. Dal panino classico a quello regionale a quello gourmet: le migliori paninoteche d’Italia presenteranno le loro specialità realizzate con materie prime Made in Italy e tanta fantasia.

L’evento sarà aperto al pubblico sabato 14 ottobre (dalle 12 alle 20:30), domenica 15 ottobre (dalle 10 alle 20:30) e lunedì 16 ottobre (dalle 9 alle 17). Tanti gli eventi che coinvolgeranno anche altri luoghi – ristoranti ed enoteche del centro – con il programma di Fuori Milano Golosa.

Il biglietto d’ingresso, come nelle passate edizioni sarà di 10 euro a persona, 5 euro per i bambini dai 6 ai 12, bambini minori di 6 anni gratuito. 

lunedì 11 settembre 2017

SANA 2017: NOVITA' PER TUTTI I GUSTI


Si chiude oggi il Sana,  il  Salone  internazionale  del  biologico e del naturale organizzato da BolognaFiere. 

Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio e Green Lifestyle: le tre aree tematiche di SANA sono presenti in forze con linee e prodotti per ogni tipo di esigenza. Sul fronte food si trovano cracker, snack, chips e ciambelline a base di legumi o di semi, che rispondono alla domanda di prodotti a ridotto apporto di carboidrati e di glutine, ma anche burger vegetali, tempeh di ceci, pesto di radicchio rosso e noci, pomodorini viola pastorizzati a bagnomaria: prodotti che puntano sulla qualità delle materie prime e sulla creatività nella lavorazione. 

Non mancano proposte sul fronte delle bevande dal drink energizzante a base di linfa d’acero, al caffè abbinato al the matcha, dal decotto di asparago bio allo sciroppo alla canapa, passando per la cicoria tostata solubile al ginseng per chi preferisce evitare la caffeina. Interessante alternativa a quello tradizionale, lo zucchero di cocco è di colore scuro e ha un sapore intenso di caramello.

Ecco alcune delle novità più interessanti.


ALCE NERO

Alce Nero arriva a questa edizione di Sana con una lunga serie di novità. Innanzitutto la nuova linea Alce Nero Fresco: società annunciata a luglio 2017, Alce Nero Fresco S.p.a è la joint venture tra Alce Nero, La Linea Verde - DimmidiSì e Brio, nata per proporre, in Italia e all’estero, prodotti biologici freschi ad alto contenuto di innovazione e di servizio.

A comporre la lista 4 zuppe fresche pronte, 6 insalate fresche in busta e 3 insalate fresche in ciotola con arricchitori e condimenti, tutte pronte al consumo.

Non solo insalate e zuppe fresche, ma un’altra importante novità è stata la protagonista di questa quattro giorni dedicata al biologico: la pizza surgelata Alce Nero.
Nelle varianti Margherita e Verdure Grigliate, è 100% biologica, preparata con farina di tipo 1, mozzarella con latte fieno, materie prime italiane e lievito madre attivo.
Lievitata naturalmente per 24 ore, stesa a mano e cotta in forno a legna su pietra lavica.




PISTI'

Pistì, azienda dolciaria di Bronte (Ct), amplia la propria produzione con una vasta gamma di prodotti a ingredienti certificati biologici. 
La nuova linea,PistìBio Nature, prevede un ampio ventaglio dolciario, affiancando a quelli che oramai sono cavalli di battaglia dell’azienda (panettoni, colombe, croccanti, biscotti di mandorla, ma anche pesti e creme spalmabili), anche la produzione di materiale semilavorato (mandorle e pistacchi interi, in granella e farina). La linea Pistì Bio Nature nasce con un’ulteriore novità, che sarà lanciata al Sana nella categoria “Nuovi Prodotti”: si tratta degli snack AromìBio, quattro comodi e gustosi modi di consumare la frutta secca. Mandorle aromatizzate al ROSMARINO, PAPRIKA, CURRY, SALATA tostata: quattro sfumature di sapore, ma anche quattro modi di reinterpretare la frutta secca. 







PROBIOS

Bio Tubetti - Il Nutrimento 

Un’eccezionale novità dal laboratorio di produzione Il Nutrimento: la nuovissima gamma Bio in Tubetto! L’unica prodotta in Italia, le eccezionali ricette soddisfano la voglia di snack! Perfette per essere spremute direttamente sul pane per la preparazione di sandwich o tartine, per accompagnare moltissimi piatti. 
Tutta la linea è garantita senza glutine, fatta eccezione per la crema di canapa e basilico. 
Il tubetto in alluminio permette di utilizzare il prodotto senza sprechi ed è perfettamente riciclabile. 
La gamma comprende: Maionese di soia al naturale, Maionese di soia curcuma e zenzero, Crema di olive nere italiane, Crema di carciofi, Crema di canapa e basilico e Doppio concentrato di pomodoro italiano. 


Sorsi di Frutta e Verdura - Il Nutrimento 

Da Probios una linea di smoothie dall’eccezionale qualità: i Sorsi di Frutta e Verdura. Prodotti solo con frutta e verdura 100% biologica, contengono tutto il benessere della natura e sono disponibili in 5 gustose varianti, ognuna di un diverso colore: arancione, giallo, rosso, verde e viola. Gli smoothie proposti da Il Nutrimento sono, inoltre, garantiti senza glutine e dolcificati unicamente con zuccheri della frutta. I Sorsi di Frutta sono disponibili in confezione da 250ml nelle seguenti varianti: 

- GIALLO – Ananas, Curcuma, Zenzero e Limone La curcuma, utilizzata da sempre dalla sapiente tradizione orientale per le sue preziose caratteristiche, ha il colore dorato del caldo sole estivo, che si unisce alla freschezza del frizzante sapore dello zenzero e del limone, per un sorso di Vitamina C. 

- ARANCIO – Limone, Pompelmo, Zucca e Carota L’Arancione è il colore degli intensi tramonti d’estate, accarezzati dall’aria dolce e avvolgente come il sapore della zucca e della carota, ma rinfrescati dal potere dissetante degli agrumi. 

- ROSSO – Pomodoro, Pompelmo e Carota Viola Si sa che il Rosso è il colore della passione e degli struggenti amori estivi, ma è anche il colore dell’azione, della forza e del coraggio… che ne dite di stapparlo per un aperitivo fresco e naturale, 100% frutta e verdura bio? 

- VERDE – Kale, Kiwi, Zenzero, Spinaci e Chlorella Sapevi che l’alga chlorella si chiama così perché ha il colore della clorofilla? C’è tutto il sapore e la vita della natura in questa spremuta di preziose foglie verdi con Vitamina C e Potassio. 

- VIOLA – Mirtillo, Barbabietola e Carota Viola Regalati le eccezionali proprietà delle bacche di mirtillo, della barbabietola e della carota viola come la Vitamina C e il Calcio, immergendoti nel colore della magia, dell’ispirazione e dell’estro creativo! 


Chips di Ceci, Chips di Lenticchie e Rosmarino



Golose chips a base di legumi da Probios, prodotte con olio di girasole e senza olio di palma, sono croccanti e gustose, ideale per una pausa o per un gustoso happy hour. 










FIOR DI LOTO 

Fior di Loto, azienda leader nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti biologici, da sempre attento alle diverse esigenze alimentari ha presentato al SANA le nuove referenze della linea Zer% Glutine. 
Una ricca gamma di prodotti volti a stupire giorno dopo giorno i consumatori con offerte sempre in linea con le tendenze e al contempo garanzia di massima attenzione alla qualità, alla trasparenza e alla totale assenza di glutine. 
Pensati non solo per la celiachia ma anche per tutti coloro che hanno deciso di intraprendere una dieta priva di glutine. 


La colazione è il pasto più importante della giornata e Fior di Loto decide di stare accanto ai suoi consumatori presentando le nuove proposte bio studiate nei minimi dettagli con grande attenzione a gusto e ingredienti utilizzati: Corn flakes bio, deliziosi petali di mais bio, un classico per iniziare al meglio le prime ore del mattino; Multicereal flakes bio, coriandoli multicareali bio dal sapore rustico; Choco rice bio, chicchi di riso e cacao bio per coloro che non vogliono rinunciare alla carica del cioccolato; Porridge d’avena bio il macinato ideale per creare l’ormai nota in tutto il mondo zuppa d’avena; Crunchy naturale bio squisiti agglomerati di fiocchi d’avena croccanti che grazie alla loro consistenza sono l’ideale sia per colazione sia come sfizioso fuori pasto da sgranocchiare, disponibili anche nella variante Crunchy mandorle e nocciola bio con aggiunta di nocciole e mandorle bio. 

Arricchiscono l’offerta le Barrette multigrain in due golosissime versioni: con gocce di cioccolato bio e alla mela bio, per una colazione veloce o un invitante snack adatto a ogni momento della giornata. 


Fior di Loto presenta anche due innovative ricette per le piadine Zer% Glutine: Piadina bio multicereali, caratterizzata dal sapore intenso del grano saraceno e arricchita dalla farina di semi di lino dorati, farina di quinoa e farina di teff, e la Piadina bio avena e riso morbida, grazie alla presenza dell’avena, e dal carattere delicato. 
Entrambe sono adatte anche per chi segue un’alimentazione vegana. 

La linea Zer% Glutine, rimborsabile per gli aventi diritto secondo il Servizio Sanitario Nazionale, resta una soluzione indispensabile per il consumatore celiaco che grazie alla vasta gamma riesce ad avere un’alimentazione varia ed equilibrata, ma si afferma sempre più come una valida alternativa ai prodotti tradizionali tra tutti coloro che vogliono ridurre l’apporto di glutine nella loro dieta o semplicemente provare nuovi prodotti con caratteristiche nutrizionali differenti. 



AMORETERRA

AmoreTerra si è presentata alla fiera di quest'anno con 3 interessanti novità.

Il primo prodotto presentato sono i biscotti “Allegrie di semi”, realizzati con una ricetta sviluppata da AmoreTerra senza farina, zucchero raffinato e uova. Ad una base realizzata con cruschello di farro vengono aggiunti cinque tipi di semi (lino, papavero, chia, zucca e girasole) e le bacche di goji, uva passa e cioccolato fondente. Il risultato è un prodotto adatto anche ai vegani, che unisce le proprietà benefiche dei semi e delle bacche ad un gusto dolce e aromatico, con solo il 3,3% di zuccheri. Ideale non solo a colazione, ma anche come break a metà mattinata o a metà pomeriggio.

La Farina Luce® è un’altra grande novità di AmoreTerra. Nasce dalla ricerca del sapore del grano di una volta, prima che la selezione dei grani per fini industriali impoverisse il grano di sfumature e profumi. Per ritrovare quella pienezza di gusto, AmoreTerra ha creato una farina di 9 grani antichi coltivati sullo stesso campo: Gentil Rosso, Mentana, Verna, Marzuolo, Autonomia, Inallettabile, Terminillo, Risciola e il Grano del miracolo, cresciuto spontaneamente senza che fosse seminato. Macinati lentamente a pietra di sasso, questi grani hanno dato vita a una farina straordinaria, profumata e gustosa, ricca di proteine e fibre, forte ma dalla altissima digeribilità. 

Infine il terzo prodotto sono state le olive Nocellara in salamoia, nell’elegante vasetto quadrato in vetro. Coltivate in Puglia in un territorio incontaminato e ideale per la crescita degli ulivi, rappresentano una delle varietà pregiate più tipiche del nostro territorio. Hanno un colore verde intenso, una forma piena e tondeggiante e un gusto dolce e fruttato.





PERENZIN


Latteria Perenzin, l’azienda artigianale che firma le migliori interpretazioni del formaggio biologico a livello internazionale, stupisce ancora una volta con una nuova specialità: la Robiola di Capra BIO Cuor di Tartufo, prodotta con latte di capra biologico e farcita con tartufo nero estivo di Acqualagna. Le prossime fiere,  “Sana” e “Anuga” saranno un’occasione per presentare in anteprima questa eccellenza.

Una nuova ed interessante referenza, dalla consistenza morbida e cremosa e dal sapore intenso, che andrà ad arricchire l’offerta, già molto ampia e variegata, di formaggi di alta qualità artigianali prodotti dalla latteria di Bagnolo. Una robiola che lascia al palato un perfetto equilibrio tra l’aromaticità del tartufo e il gusto del formaggio fresco di capra biologico.

“Con questa robiola abbiamo caratterizzato ulteriormente la nostra produzione utilizzando fermenti selezionati e latte biologico di capra locale.” – Sostiene Emanuela Perenzin.
Fiore all’occhiello della produzione, la Robiola di Capra BIO Cuor di Tartufo sarà dunque presentata in anteprima alle più importanti fiere del gusto, vetrine in grado di dare risalto a livello mondiale alle novità della latteria.


Testimonial nella valorizzazione delle qualità organolettiche del latte di capra biologico da oltre vent’anni, Latteria Perenzin custodisce un sapere che viene tramandato da quattro generazioni di esperti casari. L’aroma del latte appena munto e dell’erba appena tagliata è l’ingrediente che si ritrova negli eccellenti e pluripremiati formaggi prodotti dall’azienda, il cui patrimonio viene conservato, con tradizione e spirito d’innovazione, per raggiungere anche i mercati d’oltreconfine. Una cultura del gusto e delle tradizioni  che Latteria Perenzin interpreta con maestria, dando valore alla diversità del proprio territorio d’origine.

giovedì 7 settembre 2017

COLORIAMO IL PROSSIMO INVERNO CON GLI SMALTI FABY!

Si avvicina la stagione più fredda e per certi aspetti malinconica…perché non scaldare le nostre giornate con delle note di colore?

Siamo state invitate alla presentazione dei nuovi smalti Faby fall winter 2017 2018. Già conoscevamo questi prodotti "10 Free" per il totale rispetto dell’unghia e cruelty free, a salvaguardia degli animali, ma ne siamo rimaste nuovamente affascinate!



Tantissimi i colori proposti nelle due nuove collezioni.

Faby EGO, adatta ad una donna speciale, unica e sensuale, una donna che vuole lasciare il segno. Questa collezione ha tonalità intense e luminose, in un continuo gioco di contrasti. Noi abbiamo un debole per le tonalità THE FAIREST, verde salvia con effetto skin suede e IO.IO, un rosso scarlatto che non può mancare nel periodo invernale.





Faby Nature, per chi è alla ricerca del bello attraverso la natura. La formula di questi 6 smalti è delicata e la ricetta è realizzata con ingredienti BIO-certificati di origine vegetale. Siamo state letteralmente catturate da questa collezione, e in particolar modo dallo speziato Cinnamon, energia cromatica in un prezioso color cannella, e Orchid, un rosa orchidea associato alla passione e all’eleganza. Una vera chicca è poi la B-Base Nature, l’ultima nata in casa Faby, una base nail trasparente realizzata con ingredienti vegetali bio-certificati.









Beh, che aspettate? Colorate le prossime stagioni con le nuance Faby.