Gustare un vero cannolo siciliano è ora possibile anche a Milano grazie all'idea di un giovane imprenditore siciliano.
Giuseppe Flamingo, conosciuto come Peppe da tutti, è lo chef glacier e fondatore di Tasta, una gelateria-pasticceria siciliana.
Dopo gli studi, Peppe decide di tornare nella terra natia e dedicarsi anima e corpo all'azienda di coni e cialde aperta dal nonno nel 1960.
Dalla sua inventiva ed esperienza nasce Tasta, nome che deriva dalla parola in siciliano “tastare”, ovvero assaggiare o gustare: un bel modo di presentarsi a tutti i nuovi clienti, ovvero invitandoli a provare la bontà del prodotto. Il primo punto vendita nasce a Marina di Ragusa poi a seguire le aperture di Modica nel 2014, Marina di Modica nel 2015, a Bologna, Milano e Marzamemi nel 2016.
Nello store di Milano in via Garibaldi l'offerta food è tutta made in sicily: cannoli, gelati, granite e cioccolata calda.
La specialità della casa è sicuramente il cannolo catanese e palermitano.
Pochi sanno che le due scuole di pensiero sul cannolo nelle province di Catania e Palermo sono molto distanti, non solo calcisticamente parlando.
Il cannolo catanese è friabile, poco svasato, chiaro e lievemente aromatizzato alla cannella; quello palermitano è croccante, molto svasato, scuro e aromatizzato al cacao, decisamente più adatto per essere consumato anche dopo qualche ora.
Tre i formati tra i quali poter scegliere: mignon, da degustazione (da 30 a 40 g in base alla tipologia e al ripieno), standard (da 130 a 140 g) e maxi (170 g di golosità).
Per il ripieno, vi sono quattro golose varianti: crema pasticcera (con latte biologico, scorza di limone e vaniglia); ricotta (rigorosamente di pecora libera dei pascoli iblei); al cioccolato di Modica (crema di pura pasta di cacao Venezuela, cacao olandese e cioccolato di Modica in pepite); pistacchio (crema arricchita di pistacchio verde di Bronte DOP).
Oggi, mercoledì 11 ottobre, nella boutique di Milano, a partire dalle 12 e fino alle 23 potrete mangiare tutti i cannoli desiderati grazie alla formula All Cannolo You Can Eat (costo: 7 euro).
Oggi, mercoledì 11 ottobre, nella boutique di Milano, a partire dalle 12 e fino alle 23 potrete mangiare tutti i cannoli desiderati grazie alla formula All Cannolo You Can Eat (costo: 7 euro).
Posta un commento