sabato 28 marzo 2020

PASQUA 2020: GLI AUGURI VIAGGIANO CON LA COLOMBA FILIPPI



Insieme a Pasqua, anche se lontani. Con questo spirito la Pasticceria Filippi di Zanè (Vicenza) lancia nel suo nuovo e-commerce la possibilità di regalare ai propri cari una colomba insieme a un augurio speciale. Si potrà infatti allegare un messaggio di auguri per amici o parenti, un disegno per i nonni da parte dei nipoti o un saluto personalizzato che la Pasticceria stamperà e consegnerà direttamente a casa in tutta Italia. Un piccolo gesto che, unito al sapore genuino e al profumo di tradizioni delle colombe Filippi, potrà portare in tavola la gioia della Pasqua e il calore dei propri cari anche ora che si è lontani.

Ogni colomba sarà inoltre accompagnata da una cartolina dove è spiegato cosa significa essere una Benefit Corporation, come la Pasticceria Filippi, ovvero un'azienda che va oltre l’obiettivo del profitto e si impegna per avere un impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui opera e l’ambiente. Sul retro il disegno di un arcobaleno e la scritta Andrà tutto bene.

Le colombe Filippi sono realizzate con pasta madre ottenuta dal lievito naturale tenuto in vita e rinfrescato di giorno in giorno dal 1972, quando nacque la Pasticceria, e materie prime di ottima qualità e accuratamente selezionate. I prodotti Filippi sono acquistabili nel sito www.pasticceriafilippi.it/it/e_prod. Con consegna in tutta Italia, gratuita per ordini sopra i 49 euro.













giovedì 26 marzo 2020

TORTA VEGANA ALLE NOCCIOLE

La torta alle nocciole è un dolce perfetto per la prima colazione. Noi abbiamo provato a farla in una versione vegana, molto più sana ma senza perdere il piacere del sapore.



Ingredienti

200 g di farina 00
200 g di zucchero
220 g di nocciole senza pellicina
1 bustina di lievito
100 ml di acqua
15 ml di olio


  • no burro
  • no latte
  • no uova

Procedimento

Amalgamate le nocciole tritate finemente, la farina, lo zucchero e il lievito. 

Aggiungete l'acqua e l'olio e lavorate il vostro impasto fino a eliminare tutti i grumi.

Versate l'impasto in una tortiera di 25/26 cm precedentemente oliata e infarinata. 

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti. Terminata la cottura, lasciate raffreddare la vostra torta e toglietela dallo stampo.