Ottobre è un mese speciale, un mese che si tinge di rosa per sensibilizzare e lottare contro il tumore al seno. Il colore rosa è diventato il simbolo di una battaglia che coinvolge donne di tutto il mondo, unendo forze e speranze per sconfiggere questa neoplasia che colpisce milioni di donne ogni anno. Come ogni anno, ottobre porta con sé una serie di iniziative benefiche, tutte con un unico obiettivo: sconfiggere il carcinoma mammario, la neoplasia più frequente nel genere femminile.
In Italia, il tumore al seno continua a rappresentare una sfida significativa per la salute delle donne. Con circa 60.000 nuovi casi di carcinoma mammario diagnosticati nel nostro paese, questa malattia persiste come la neoplasia più comune tra le donne. Questi dati preoccupanti confermano che il tumore al seno colpisce approssimativamente il 30% di tutti i tumori diagnosticati tra le donne italiane.
Ciò significa che oltre 900.000 donne in Italia hanno vissuto o stanno vivendo l'esperienza del cancro al seno. Queste cifre mettono in luce la necessità di un impegno costante nella prevenzione, nella diagnosi precoce e nella ricerca scientifica per migliorare le opzioni di trattamento e la qualità della vita delle pazienti.
Le iniziative benefiche che si svolgono durante il mese di ottobre giocano un ruolo fondamentale nella lotta contro il tumore al seno. Ricordiamoci che ogni azione, grande o piccola, contribuisce a portarci un passo più vicini alla sconfitta del tumore al seno.
Interflora con Fondazione AIRC
Interflora ha deciso anche quest’anno di essere al fianco di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, contro il tumore al seno. Per tutto il mese di ottobre, Interflora donerà il 10% del ricavato di ogni prodotto di una selezione dedicata di fiori e piante rosa, venduti sul sito www.interflora.it, a Fondazione AIRC, che sostiene innovativi progetti di ricerca oncologica in tutta Italia e diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione.
La novità di quest’anno è il coinvolgimento dei fioristi della rete di Interflora nell’attività di distribuzione delle spillette Nastro Rosa AIRC. Sarà infatti possibile trovare la celebre spilletta anche nei negozi della rete Interflora che hanno deciso di aderire all’iniziativa. Per mostrare vicinanza alle pazienti e sostenere il lavoro dei ricercatori si può indossare la spilletta simbolo della campagna di AIRC contro il tumore al seno, distribuita a fronte di una donazione minima di 2 euro (per maggiori informazioni sull’iniziativa e sui punti vendita, si può visitare il sito nastrorosa.it)
Hellofresh nella campagna nastro rosa firmata Lilt
HelloFresh, il servizio di box ricette a domicilio decide di appoggiare la missione della LILT a favore della sensibilizzazione in tema di prevenzione, promuovendo al tempo stesso l’importanza di uno stile di vita equilibrato a partire dalla tavola.
Perfetto alleato in cucina, HelloFresh permette di pianificare un menù settimanale di cene varie e bilanciate, supportando gli utenti in tutto il processo di preparazione: dalla fase di selezione delle ricette per la creazione del menù alla consegna della spesa con gli ingredienti freschi e di stagione, pre-porzionati nelle giuste quantità, all’effettiva preparazione delle cene con schede ricetta che dettagliano gli step da seguire. Il tutto all’insegna della praticità e della qualità: tante proposte di stagione ogni settimana con prodotti freschi e locali, per consentire ai clienti di assaporare cene complete e bilanciate, oltre che gustose.
In occasione del mese della prevenzione, HelloFresh sosterrà la causa LILT donando 1 euro per ogni box acquistata contenente almeno una ricetta rosa, con l’obiettivo di promuovere un regime alimentare completo ed equilibrato.
Beauty Lovers Day 2023 - Natura Bissé al fianco di Salute allo Specchio e Ospedale San Raffaele di Milano
Torna, con il mese di Ottobre, il Beauty Lovers Day, progetto di Natura Bissè dedicato agli Amanti della Bellezza che il famoso brand spagnolo di skincare ha deciso di celebrare in occasione del Mese della Prevenzione del Tumore al Seno in collaborazione con Salute allo Specchio ETS e l'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.
Ogni beauty Lovers Day viene celebrato promuovendo un'edizione limitata dei prodotti più amati e richiesti di Natura Bissé, assieme a rose rosse che decorano i punti vendita del marchio. Quest'anno gli amanti dei prodotti Natura Bissé avranno la possibilità di regalarsi la Tensolift Neck Cream nel formato speciale di 100 ml (anziché di 50 ml) al prezzo del formato da 50 ml, e riceveranno inoltre, in omaggio, una Inhibit Tensolift Neck Mask. Ma il vero regalo sarà contribuire, con questo acquisto, a supportare l'attività di Salute allo Specchio ETS di Milano, a cui saranno donati 5€ per ogni prodotto venduto.
Nessun commento:
Posta un commento